Back

Corso di Alta Formazione presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”

This event has expired

Obiettivi formativi

L’ozono per le sue proprietà anti-infiammatorie, antiossidanti, rigenerative e anti-patogene, attraverso l’attivazione di più meccanismi molecolari (Nrf2-ARE, NF-κB, NFAT, AP-1, HIFα) è stato impiegato con successo nel trattamento di patologie su base infiammatoria e con aumentato stress ossidativo.

Differenti studi clinici hanno evidenziato l’efficacia della terapia O2-O3 nel trattamento di patologie cardiovascolari, neurologiche, degenerative, ortopediche, gastrointestinali e genitourinarie, malattie della pelle/cicatrizzazione delle ferite, malattie polmonari e sistemiche, inclusa la recente pandemia da Covid-19.

L’ossigeno-ozono (O2-O3) terapia presenta ridotti effetti collaterali e risulta più economica rispetto ad una terapia a base di farmaci tradizionali. Il corso si prefigge di offrire una formazione specialistica e un aggiornamento a professionisti della salute che vogliano utilizzare a scopo terapeutico l’ossigeno-ozono.

Requisiti di ammissione

Il Corso di Alta Formazione è rivolto a laureati di I livello, laureati Specialistici o Magistrali ovvero laureati di ordinamento precedenti al D.M 509/99; in possesso del/i titolo/i appartenente/i alla/e seguente/i classe/i di laurea:

  • Medicina e Chirurgia LM41
  • Medicina Veterinaria LM42
  • Infermieristica (abilitante alla professione sanitaria di infermiere)
  • L/SNT1
  • Igiene dentale LM/SNT3

Per maggiori informazioni

Start Time

0:00

2 Marzo 2023

Finish Time

0:00

31 Marzo 2024